Pediatria di gruppo - Bollate
  Sicupp


Home Page I Medici Lo studio Contatti Guida Medica Guida Amministrativa COVID-19


 
 
Vaccinazione anti-influenzale 2024-2025

Data ultima modifica: 5/10/2024
Torna indietro Torna Indietro

Stampa Stampa


Anche quest'anno è importante vaccinarsi contro l'influenza stagionale. Clicca su "Leggi" in basso a destra per conoscere tutti i dettagli della campagna vaccinale. Nelle sezioni sottostanti trovate il modulo da scaricare, stampare e compilare appena prima di presentarvi per l'appuntamento in studio per la vaccinazione. Più sotto ancora i foglietti illustrativi dei due vaccini disponibili.

Anche quest'anno Regione Lombardia ha deciso di continuare a promuovere non solo la consueta campagna vaccinale annuale rivolta ai bambini a rischio di complicanze di qualsiasi età, ma anche una campagna - altrettanto gratuita - per i bambini e ragazzi sani di età compresa fra 6 mesi e 17 anni, considerati fra i principali diffusori dell'influenza.

Il vaccino che si somministra si differenzia a seconda dell'età: 1. per i bambini di almeno 6 mesi ma che non abbiano ancora compiuto i 2 anni si utilizzerà il vaccino iniettivo; 2. per i bambini e ragazzi di età compresa fra 2 anni e 17 anni si utilizzerà il vaccino spray nasale. Per entrambi i vaccini è prevista un'unica dose per chi è già stato vaccinato precedentemente o chi per chi ha almeno 9 anni. Negli altri casi sono previste 2 dosi distanziate di almeno 28 giorni.

Per velocizzare le pratiche e ridurre i tempi di permanenza in studio, siete pregati di presentarvi il giorno della vaccinazione con il modulo del consenso informato (quello del vaccino spray nasale Fluenz) già compilato. Lo trovate in questo sito clickando su Torna indietro in alto a destra.



 


 


  Cerca nel sito:



Urgenze ed Emergenze

Continuità Assistenziale
Tel. 116117


Centro Antiveleni
Tel. 02.66.10.10.29


Numero Unico Emergenza
Tel. 112


 



N o t i z i e

Vaccinazione anti-meningococco B gratuita anche nel nostro studio dal 1° ottobre 2024
 

Da fine giugno 2017 somministriamo su richiesta il vaccino contro il meningococco B ai nostri assistiti nati prima del 2017 e quindi non ricompresi nell'offerta gratuita. Dal 1° ottobre 2024 c'è però una novità: Regione Lombardia ha deciso di rendere gratuita questa vaccinazione anche per i 12enni mai vaccinati in precedenza. Si parte con i nati nel 2012....  >> continua a leggere


Leggi le alre notizie





   Copyright © 2017 SICuPP - Società Italiana delle Cure Primarie Pediatriche - P.IVA 92181770287 Privacy   
https://www.mattiabrivio.com
www.dariosevergnini.it